San Giuliano Milanese: Il Comune pubblica il bando di concorso per premiare gli studenti migliori.

Gli studenti più bravi saranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica nel corso della quale saranno consegnati i riconoscimenti.

 

Premiare l’eccellenza dovrebbe essere prioritario per favorire la crescita di una società. Spesso però ci si dimentica di questo e si preferisce dare spazio a tante altre iniziative che magari offrono più visibilità, o che sono impellenti, perdendo di vista l’assioma che il bene della collettività passa anche attraverso l’impegno del singolo e per i risultati che ognuno raggiunge nella propria attività, sia essa lavorativa, sociale, di studio, di volontariato, ecc.

Il bene comune è frutto soprattutto dell’opera dei singoli.

Premiare qualcuno è sempre uno stimolo. Quando lo fa la collettività, è oltremodo motivante per l’implicito riconoscimento sociale che comporta.

Ben vengano quindi i riconoscimenti all’impegno delle persone da parte delle istituzioni.

L’Amministrazione comunale di San Giuliano ha bandito un concorso per l’assegnazione di Premi per merito scolastici da attribuire a studenti che abbiano conseguito il titolo di studi delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado con il massimo dei voti e con il massimo dei voti e la lode.

Le domande dovranno essere redatte su apposito modulo e dovranno pervenire entro le ore 12 dell’11 settembre al Comune, corredate dalla pagella scolastica o dal diploma conseguito.

A seguire, il bando e il link da dove scaricare il modulo di partecipazione pubblicati dal sito del Comune di San Giuliano Milanese.

 

 

Per scaricare il modello di domanda premi su questo link