“Memoriale di un anomalo omicida seriale”, romanzo del ticinese Davide Buzzi, uscito nelle librerie in pieno periodo pandemia, scala le classifiche italiane.

Il thriller del ticinese Davide Buzzi si fa notare nelle classifiche di vendita italiane
e ispira il nuovo video del rocker Luca Buletti.

 

Memoriale di un anomalo omicida seriale, romanzo del ticinese Davide Buzzi, uscito nelle librerie in pieno periodo pandemia, è riuscito nonostante le oggettive difficoltà a farsi notare anche nelle classifiche di vendita di oltre confine. Il romanzo risulta, infatti, al 16° posto nella classifica suspence della Audible.it e per la Libreria Rizzoli alla 135° posizione della Classifica Thriller & Suspence. Anche le vendite in Ticino hanno segnato un buon risultato considerando che per gran parte della primavera le librerie del territorio sono rimaste chiuse.

«Abbiamo deciso di pubblicare uno scrittore esordiente della Svizzera italiana insieme alla redazione della casa editrice, dopo un’attenta valutazione del testo di Davide Buzzi. Indipendentemente dalla provenienza dell’autore, abbiamo ritenuto il testo valido, originale e ben scritto. Queste sono le motivazioni che vedono questo autore edito, oggi, dalla nostra casa editrice. – spiega Morena Zuccalà Direttrice di 96, Rue de-La- Fontaine Edizioni di Follonica che ha pubblicato il romanzo. Il lookdown ha messo in ginocchio tutta l’economia e ancora più duramente ha colpito l’editoria e il mondo della cultura in generale. Il romanzo di Davide Buzzi è uscito sul mercato proprio 15 giorni prima dell’esplosione della crisi dovuta al Corona virus. Fermo restando la crisi generale le vendite di Memoriale di un anomalo omicidio seriale, stanno andando secondo le previsioni che avevamo fatto. Questo risultato si sta manifestando anche grazie al lavoro fatto dall’autore, tramite i propri canali, per diffondere l’opera. Il personaggio di Scalonesi è affascinante e si manifesta nella sua lucida e calcolatrice follia, il protagonista così accattivante aiuta a fare del libro un romanzo di successo».

A settembre uscirà il video della canzone D.D.D, cantata dal leventinese Luca Buletti e ispirata al thriller dell’autore di Aquila. La canzone è inclusa nell’album Sto cambiando immagine di Luca Buletti, sul mercato da un paio di mesi.

Fonte: Ufficio stampa – Roberta Nicolò