Emic Entertainment presenta “002/20 Compilation”

Online il secondo appuntamento con il viaggio della label bolognese attraverso il Lo-fi Hip Hop italiano: Beats freschissimi per l’estate italiana post lockdown.

 

La label bolognese Emic Entertainment (già al lavoro fra gli altri con Nico Royale, Kalafi, Elisa Garbo e Polly) prosegue il suo viaggio all’interno del Lo-fi Hip hop italiano: disponibile, dallo scorso venerdì 7 agosto su tutti gli store digitali, la nuova Compilation 002/20, che chiama in rassegna beatmakers da tutta Italia (con un ospite dall’UK) per confezionare la seconda raccolta di questo 2020, dopo la prima e precedente uscita pubblicata ad Aprile in pieno lockdown.

Questo secondo appuntamento si propone di portare agli ascoltatori quella giusta dose di chill e basi low-tempo per fare da colonna sonora ad un’estate senza dubbio particolare. La copertina realizzata da Erika Nardi racconta la voglia di freschezza e di relax che i beats lo-fi di 002/20 esaudiscono perfettamente: una piscina fatta di suoni liquidi, ritmi spezzati, fraseggi melodici morbidi e un sound che trae la sua forza dal collettivo.

Questa compilation è una festa tranquilla, un racconto urbano composito che traccia atmosfere magnetiche e rarefatte, in puro stile chill/lo-fi.

Fonte: Ufficio stampa Sfera Cubica