Melegnano: mostra fotografica di Roberto Maglio a SpazioArte53.

Foto dei luoghi più conosciuti ma anche di quelli più nascosti a rappresentare la sua città: Melegnano.

Roberto Maglio, melegnanese dalla nascita, ha deciso di omaggiare la sua città presentando una serie di immagini in bianco e nero molto curate e che ben rappresentano le zone più conosciute ma anche angoli nascosti. 

Le immagini della mostra “La nostra bela Meregnan”, aperta al pubblico dal 2 all’11 ottobre prossimi, sono state realizzate nel corso degli anni ed in diverse stagioni in modo da evidenziare il personale punto di vista dell’autore.

“Il rapporto di Roberto Maglio, in arte Roberto Mac, con la fotografia è decisamente fusionale.
Non è sempre chiaro dove finisca lui e dove inizi la fotografia, una vera forza della natura, un fotografo di consolidata esperienza, dalla cifra stilistica molto personale. Roberto Maglio inizia la sua avventura fotografica un po’ come alcuni di noi con la mitica Kodak Instamatic, quella col cubo flash, passa poi al marchio Pentax, passando per Polaroid: una vera e propria escalation. Costante nel tempo, affina la sua pratica attraversando diligentemente il vasto territorio dell’evoluzione tecnologica dall’analogico al digitale, con il gusto massimo per la sperimentazione di metodiche e tecnologie che padroneggia con la scioltezza di un appassionato e lo scrupolo di un autodidatta intelligente che non si arrende davanti alle complessità”. (Rita Manganello)

Fonte: SpazioArte53 – Melegnano