Melegnano: “AMORE AMARO” L’arte abbraccia le donne. Bando per la partecipazione alla mostra.

L’Associazione Culturale SPAZIO ARTE 53, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizza la COLLETTIVA DI ARTE CONTEMPORANEA “AMORE AMARO” – L’arte abbraccia le donne” dal 20 al 22 novembre 2020 presso lo spazio espositivo di Via 8 Giugno, 53.

Obiettivo della iniziativa è quello di sensibilizzare e far riflettere su quanto ancora si può fare per evitare la violenza fisica e morale contro tutte le donne.
“Noi lo realizzeremo come meglio sappiamo fare – dichiarano gli organizzatori – dando spazio e visibilità ad opere di differenti generi ed espressioni artistiche”.

Per partecipare alla mostra collettiva è necessario presentare da una a tre opere all’organizzazione.
Alla selezione sono ammesse le seguenti forme d’arte: pittura, scultura, fotografia, grafica, arte digitale, manoscritti ed altri manufatti artistici.
Le opere dovranno esprimere il personale messaggio dell’autore sull’argomento oggetto della collettiva; ogni artista si farà garante dell’originalità della propria opera presentata.
Per partecipare alla selezione gli artisti invieranno, entro e non oltre il giorno 31 ottobre 2020, all’indirizzo emailspazioarte53@gmail.com il modulo di partecipazione compilato e firmato e un’immagine delle proprie opere in formato .jpg.

Il direttivo di dell’associazione selezionerà le opere che saranno esposte all’interno della mostra collettiva. L’ammissione verrà comunicata a ciascun artista telefonicamente oppure a mezzo email.
Le opere selezionate dovranno essere consegnate a mano entro e non oltre il giorno 7 novembre 2020 negli orari che verranno successivamente comunicati.

Per ogni artista partecipante è previsto il versamento di una quota di iscrizione pari a 10,00 euro, a parziale copertura delle spese di organizzazione, da versare in contanti direttamente presso la sede di “Spazio Arte 53”.
Tutte le opere potranno essere ritirate a mano dagli artisti nella giornata finale dell’esposizione.

Spazio Arte 53 si impegna a garantire la massima cura delle opere presentate, ma declina ogni responsabilità per eventuali furti e/o danneggiamenti che possano verificarsi durante lo svolgersi dell’esposizione.
Ogni partecipante concede in maniera gratuita i diritti di riproduzione delle opere presentate per i fini connessi alla promozione dell’evento.
I dati personali dei partecipanti saranno trattati in conformità al D.Lgs. 196/03 sulla Privacy al solo fine dello svolgimento del’evento.

L’Organizzazione si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento eventuali modifiche per cause di forza maggiore.
La sottoscrizione e la presentazione della domanda di partecipazione implicano la completa ed incondizionata accettazione delle norme sopra descritte.

Link per scaricare il modulo di partecipazione: https://www.spazioarte53.it/wp-content/uploads/2020/09/bando-AMORE-AMARO.pdf

Fonte: Lo Staff di Spazio Arte 53