Parma: il primo concerto di Enrico Onofri come Direttore Principale della Filarmonica Toscanini.

Enrico Onofri

Si terrà venerdì 16 ottobre a Parma, in Duomo, il debutto di Enrico Onofri come Direttore Principale della Filarmonica Toscanini, con un programma all’insegna dell’intrattenimento (Suite in re maggiore n. 3 di J.S. Bach), della sorpresa (Marcia in re maggiore e Balletmusik dall’Idomeneo re di Creta, di Mozart) e dell’umorismo (Sinfonia in sol maggiore n. 100 Militare di Haydn).

Dopo il debutto parmigiano, gli impegni orchestrali di Enrico Onofri prevedono il 24 e 25 ottobre un concerto a Bochum, in Germania, alla guida dei Bochumer Symphoniker, prima di tornare il 30 e 31 ottobre a Parma per dirigere ancora la Filarmonica Toscanini, chiamata questa volta a eseguire le sinfonie n. 5 e n. 7 di Beethoven. Il 2020 di Enrico Onofri si chiude con una mini tournée alla guida della Filharmonia de Galici con il soprano Francesca Aspromonte, in Spagna, che toccherà Santiago (17 dicembre), Ferrol (18 dicembre) e Ourense (19 dicembre).

Oltre a ricoprire la carica di direttore principale della Toscanini di Parma, Enrico Onofri è direttore ospite principale della Haydn Philharmonie di Eisenstadt, direttore musicale dell’Academia Montis Regalis e direttore principale ospite dell’Orquesta Barroca de Sevilla.

Fonte: Ufficio stampa Freecom Media