San Giuliano Milanese: l’Amministrazione viene in aiuto alle attività di ristorazione con l’iniziativa “#Dopo le 18”.

Una pagina del sito istituzionale e la pagina social del Comune a disposizione del settore della ristorazione per promuovere il food&beverage d’asporto e a domicilio.

“In questo momento di difficoltà abbiamo ritenuto opportuno scendere in campo al fianco dei bar e delle attività di ristorazione, tra le categorie a cui la pandemia ha richiesto i sacrifici più grandi. – spiega il sindaco Marco Segala Nicole Marnini nell’illustrare l’iniziativa messa in piedi dalla sua Amministrazione a sostegno di una delle categorie più colpite dai provvedimenti di chiusura o riduzione delle attività dovute alle restrizioni imposte dai provvedimenti governativi a seguito della situazione pandemica da Coronavirus – Ci auguriamo che questa iniziativa possa offrire agli esercenti un’ opportunità per reinventarsi, per rendere più accattivante la propria offerta e per far conoscere la propria proposta ad un pubblico più vasto. Nello stesso tempo rivolgo ai cittadini l’invito a dare fiducia agli esercizi del territorio e a concedersi una cena a domicilio in più che fa bene all’economia del nostro territorio, al palato e all’umore familiare in questa nuova fase di isolamento”.

La chiusura anticipata dei bar e delle attività di ristorazione rappresenta non solo una ulteriore battuta di arresto per l’economia locale, ma ridefinisce le abitudini dei cittadini costretti ad una nuova quotidianità e ad una diversa organizzazione del tempo libero serale. In risposta alla nuove misure restrittive, l’Amministrazione Comunale lancia l’iniziativa “#Dopo le 18” per dare visibilità sui propri canali di comunicazione istituzionali alle attività di ristorazione presenti sul territorio e riattivare nei cittadini la domanda di food&beverage d’asporto e a domicilio. L’iniziativa si pone un duplice obiettivo: rilanciare le attività di bar e ristoranti del territorio dopo le 18 e, nello stesso tempo, offrire ai cittadini un insieme di proposte eno-gastronomiche tra cui scegliere per rendere speciale la propria serata in casa.

Compilando il modulo on line disponibile a breve sul sito del Comune e sulla pagina Facebook http://bit.ly/ modulo_dopole18 , gli esercenti possono promuovere la propria attività e segnalare offerte, menù speciali, iniziative originali per rendere ancora più accattivante la propria proposta. Ogni settimana sul sito istituzionale e sulla Pagina Facebook del Comune verrà pubblicata la lista di proposte gastronomiche tra cui i cittadini potranno scegliere e, attraverso i propri ordini , dare il proprio contributo a sostegno delle attività del territorio.

“La resilienza è la capacità di gestire e di affrontare una situazione critica ed è proprio la resilienza il principio ispiratore da cui prende le mosse #Dopole18, un’iniziativa originale e concreta per aiutare una categoria in questo momento in difficoltà. – aggiunge l’Assessore alla Comunicazione Nicole Marnini – Ci aspettano settimane dure con nuove restrizioni e nuovi limiti, ma come istituzioni e come comunità dobbiamo riuscire a fare fronte comune facendo sentire la nostra vicinanza e solidarietà alle categorie più colpite dall’emergenza con un atteggiamento positivo e costruttivo per riuscire a guardare insieme al futuro con ottimismo”.

Fonte: Servizio Relazioni Esterne – Comune San Giuliano Milanese