Melegnano: a Natale luci a supporto del commercio.

Luminarie e #iocomproamelegnano: il sostegno dell’Amministrazione comunale alla città e al commercio.

Luci di Natale accese a Melegnano dall’inizio del mese di dicembre: 94 luminarie che illuminano il centro città e 12 luminarie che, per la prima volta, raggiungono anche le zone meno centrali come il quartiere Ovest, il quartiere Montorfano e la Pallavicina. A queste arcate si aggiungono i decori con stelle per la facciata del Castello Mediceo e su Palazzo Broletto.

«Negli ultimi tre anni – precisa ​Giacinto Parrotta​, Assessore al Commercio – l’Amministrazione comunale ha contribuito alle spese sostenute dai commercianti, ma quest’anno, considerando tutte le difficoltà conseguenti alla pandemia che hanno interessato in particolare il commercio, ha deciso di farsi interamente carico delle spese». In questo anno particolare, perciò «l’Amministrazione comunale ha raccolto il testimone di Confcommercio Melegnano che, considerate le chiusure del lockdown, non ha potuto sostenere le spese per le luminarie che a Natale illuminano la nostra città» sottolinea l’Assessore.

«Abbiamo ben chiara la difficoltà del momento, ma abbiamo ritenuto altrettanto importante, per tutti i cittadini melegnanesi, che la città riflettesse l’atmosfera natalizia: illuminare Melegnano nel periodo natalizio è un simbolo di speranza per il futuro e lasciamo che la luce illumini tutte le attività commerciali della nostra città» conclude Parrotta.

Un’attenzione, perciò, al decoro della città in questo Natale sui generis e un gesto verso tutte le attività commerciali di Melegnano che guardano al Natale con fiducia dopo dieci mesi difficili. Per sostenere le attività locali l’Amministrazione ha inoltre creato una grafica che campeggia sulla pagina Facebook fb.me/ComuneMelegnano e pubblicata anche sul periodico comunale che invita tutti a comprare in città: con l’hashtag #iocomproamelegnano si invitano le persone ad effettuare acquisti, non solo regali di Natale, ma anche specialità alimentari, decorazioni per la casa, abbigliamento e tanto altro per sostenere il commercio locale.

Fonte: Comunicazione Comune di Melegnano – Serena Cominetti