Musica: è uscito “Entanglement Live Home Serie”, il disco di Ottodix che racchiude l’esperienza della “Live Home Serie”.

= GUARDA IL VIDEO TRAILER DI PRESENTAZIONE INSERITO NELL’ARTICOLO =

Il disco che raccoglie l’audio dei brani estratti dall’operazione video “Live Home Serie”. Molti special guest fra cui i Delta V e Livio Magnini dei Bluvertigo.

Disponibile dallo scorso venerdì 18 dicembre – “Entanglement Live Home Serie” il disco di Ottodix che racchiude l’audio di otto brani estratti dall’omonima operazione video della scorsa primavera/estate, in cui l’Ottodix Ensemble ha suonato e registrato le versioni live dei brani del concept album “Entanglement” (Discipline/MasterMusic, 2020), dedicato all’iperconnessione globale e divenuto un caso di disco profetico sulla situazione mondiale.

Ottodix – “Entanglement LiveHomeSerie” album (Trailer)

I brani contenuti nella “Live Home Serie” sono quindi eseguiti nella forma in cui sarebbero dovuti essere suonati dal vivo durante l'”Entanglementour 2020″, per ora cancellato e in attesa di posticipo definitivo nel 2021. Il tutto è stato realizzato usando riprese e mix audio effettuati unendo contributi video da smartphone, realizzati nelle singole abitazioni dei musicisti isolati nel giorni di lockdown da Covid19. (Aprile/maggio 2020).

Il progetto è arricchito nel brano di chiusura “Isole Remote” dalla partecipazione di molti special guest: i DeltaV al completo (Carlo, Flavio e Marti), Livio Magnini dei Bluvertigo, Luca Urbani (Soerba/Fluon), Marco Olivotto e il chitarrista Ulrich Sandner, già presente nella versione originale dell’album, oltre a tutti i musicisti dell’Ottodix Ensemble.

A fine anno, a supporto di questa uscita, l’artista pubblicherà un docufilm sul fenomeno di questo album fuori dal comune, che sta diventando un’operazione culturale sempre più articolata oltre che un caso unico di “musicultura”, come l’hashtag coniato da Ottodix stesso per sottolinearne gli intenti.

Fonte: Ufficio Stampa Sfera Cubica