San Donato Milanese: Presepi in esposizione alla Biblioteca di Via Parri

Rimarrà aperta dal 10 al 21 dicembre “Presepiando”, la mostra dei presepi presentata da tre espositori, Nadia Visconti, Domenico Distano e Gianni Oldani, e realizzata in collaborazione con il Comune di San Donato Milanese.

Un’occasione che può tornare utile, oltre l’estetica delle opere realizzate, per carpire idee e tecniche da utilizzare poi nella realizzazione dei presepi a casa propria.

A questo proposito, una iniziativa mirata a incentivare la realizzazione di presepi con materiale povero o da riciclo vedrà impegnata Nadia Visconti che, dalle 10,30 alle 12,30 del 14 dicembre, terrà una dimostrazione pubblica, anche mediante l”utilizzazione di tutorial fotografico, ad uno specifico target di visitatori: i bambini.
Alla fine della dimostrazione, quattro piccoli presepi realizzati da Nadia e sei sacchetti contenenti materiale utile alla realizzazione  a casa di altri presepi saranno sorteggiati tra i bimbi presenti e loro assegnati.

Gli organizzatori invitano tutti a visitare la mostra, ricordando che  l’esposizione rimane aperta con gli stessi orari della biblioteca.

Fonte: Nadia Visconte Arte