Milano: due appuntamenti speciali e gratuiti dedicati ai più piccoli al Museo Bagatti Valsecchi

Museo Bagatti Valsecchi - Favole al Museo 2019

Il Municipio 1 e il Museo Bagatti Valsecchi organizzano due appuntamenti per celebrare l’arrivo del Natale: due pomeriggi per riscoprire il piacere di stare insieme, con grandi e piccini: sabato con un famoso racconto della tradizione russa, Finst, falco lucente, recitato dalla compagnia Bezoart e domenica con la visita guidata Sulla scia della cometa, alla ricerca di dettagli natalizi tra le opere della collezione.

Museo Bagatti Valsecchi – Favole al Museo

Sabato 21 dicembre, ore 15.30, il terzo appuntamento del ciclo delle Favole al Museo, realizzati in collaborazione con BezoarT, dove storie incantate e intrepidi personaggi guidano i giovani ascoltatori in paesaggi lontani e senza tempo. Straordinaria novità di quest’anno è la colonna sonora realizzata appositamente per lo spettacolo: Michele Fabbri, sempre della compagnia BezoarT, accompagnerà il racconto con violino, flauto, chitarra, voce e percussioni.
Dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni, Sulla scia della cometa, è una visita straordinaria alla scoperta del Natale e dei suoi personaggi, seguendo un percorso nelle sale tra dipinti e oggetti alla ricerca dei Re Magi, del bue, dell’asinello e delle stelle comete che si rincorrono nelle opere del Museo.
Al termine della visita seguirà un laboratorio artistico, dove sarà possibile realizzare la propria stella cometa, scegliendo tra materiali e decori diversi, da poter appendere all’albero di Natale

ASPETTANDO IL NATALE
Sabato 21 dicembre, ore 15:30 – Finst, falco lucente
Domenica 22 dicembre, ore 15:30 – Sulla scia della cometa

L’iniziativa è gratuita sia per gli adulti che per i bambini. La disponibilità è limitata, si richiede pertanto la prenotazione per entrambe le iniziative prenotazioni@museobagattivalsecchi.org

Fonte: Ufficio Stampa Museo Bagatti Valsecchi – Benedetta Marchesi