Peschiera Borromeo (MI): “Van Gogh, tra mito e realtà”. Incontro pubblico per celebrare il genio artistico del pittore olandese

In Piazza della Costituzione a Peschiera Borromeo, Fraz. Mezzate,  ha sede l’Associazione PeschierArte che offre un ventaglio di corsi (pittura, acquerello, fotografia, pittura per bambini, disegno e fumetto) e organizza, oltre a mostre collettive e personali, workshop  di vario genere, sempre legati al mondo della creatività.

Nell’ultimo anno PeschierArte, fondata nel 1995 e da sempre pulsante realtà sul territorio del Sud Milano,  ha rinnovato la sua veste ampliando l’offerta e inaugurando,  in occasione del cinquecentenario dalla morte del Maestro Leonardo Da Vinci, dei cicli di conferenze di storia dell’arte a cura della Dott.ssa  Marta Mirra.

L’intento è quello di promuovere cultura e dare l’occasione  di passare un pomeriggio formativo e informativo riguardante la vita e le opere di alcuni degli artisti più celebri e riconosciuti. 

Oltre a Leonardo si è parlato di Caravaggio e in questo terzo incontro monografico  verrà celebrato il genio artistico di Vincent Van Gogh. Seguiranno altri appuntamenti con cadenza mensile mentre il fitto programma dell’Associazione proporrà interessanti mostre dai più svariati temi.

La qualità delle proposte offerte presso Agorà,  sede espositiva così denominata,  è alta così come la preparazione dei docenti. L’augurio è quello di raccogliere sempre maggiori adesioni e continuare a rafforzare la presenza dell’organizzazione senza fini di lucro sul territorio.  L’invito è rivolto a tutti. 

Info: www.peschierarte.it – Telefono  34094788189 – email peschierarte@live.it

Prenotazione obbligatoria per partecipare agli incontri.  

Testo a cura di: Bettina Cucinella