LG SIGNATURE. Art Inspires Technology and Technology Completes Art

Boutique Firm ha annunciato che Clara Buoncristiani, PR Boutique Firm, per quest’anno sarà di supporto all’ufficio stampa LG SIGNATURE per l’Europa per rafforzare la brand awareness nel settore del design. Già a settembre due appuntamenti rilevanti: IFA di Berlino (Fiera internazionale dedicata all’elettronica) che segna l’inizio della collaborazione con lo Studio Fuksas e il London Design Festival.

LG SIGNATURE, il brand ultra-premium di LG Electronics che coniuga le più avanzate tecnologie LG e il design ricercato in unico marchio, offre una collezione dalle performance elevate che si distingue per l’eleganza sofisticata. Tutti i prodotti della gamma LG SIGNATURE sono accomunati da alta qualità e linee essenziali. 

Dotati di funzionalità inedite, i prodotti LG SIGNATURE (televisori, frigoriferi/wine cellar, lavatrici, condizionatori, depuratori d’aria) ridefiniscono la relazione con gli spazi abitativi. La tecnologia non è più invasiva ma è al servizio del design: le forme minimali garantiscono prestazioni esclusive che migliorano la qualità della vita delle persone e allo stesso tempo impreziosiscono gli ambienti con la loro presenza raffinata ma discreta. 

La tecnologia e il design si integrano per ridisegnare, configurare e connotare gli ambienti. I prodotti LG SIGNATURE da un lato integrano funzionalità sempre più smart, intuitive e facili da usare, ottimizzando i tempi ed evitando gli sprechi; dall’altro hanno uno stile sempre più curato, sobrio e scultoreo, diventando così veri e propri arredi di design.

Esemplare è il Frigorifero LG SIGNATURE. Dal design robusto e imponente impreziosito da linee, finiture e dettagli estremamente raffinati, è dotato della pratica tecnologia InstaView Door-in-Door: con due soli tocchi la superficie opaca del frigo diventa trasparente, permettendo di guardare all’interno senza bisogno di aprire gli sportelli, evitando così un’inutile dispersione del freddo.

O ancora la LG SIGNATURE OLED TV dallo spessore ridotto al minimo che diventa un quadro a parete.

LG SIGNATURE ha lavorato con diversi architetti e designer affermati a livello internazionale. In occasione della Milano Design Week 2019, il brand ha iniziato con il rinomato studio di progettazione Foster+Partners e ora prosegue con lo Studio Fuksas, guidato da Massimiliano e Doriana Fuksas, che per IFA 2019 – la più importante fiera di elettronica, a Berlino dal 6 all’11 settembre – ha curato lo stand del brand presso la Hall 18. Dal forte impatto scenografico, l’installazione Infinity è concepita come fosse un grande caleidoscopio che consente ai visitatori di vivere lo spazio espositivo con un’inaspettata intensità sensoriale attraverso i riflessi multipli e mutevoli che si susseguono.

Il 18 settembre, nell’ambito del London Design Festival 2019, è invece in programma una tavola rotonda, presso l’iconica Somerset House, a cui parteciperanno l’architetto Massimiliano Fuksas, il visual artist Matt Clark e Antoine Preziuso, tra i massimi esperti mondiali di orologi di lusso. Oltre a poter ammirare le novità della gamma premium di LG SIGNATURE, gli ospiti potranno sperimentare un’esperienza immersiva nel mondo della tecnologia vista attraverso la lente dell’arte: Art Inspires Technology and Technology Completes Art, appunto.

Fonte: Boutique Firm