A distanza di due anni dall’uscita dell’EP d’esordio “In moto senza casco”, la band L’ultimodeimieicani pubblica finalmente il primo full-lenght “Ti voglio urlare” per Pioggia Rossa Dischi. Scritto e creato durante un ritiro spirituale sulle alture liguri nell’estate del 2017 il disco è disponibile dallo scorso venerdì 8 novembre su tutte le piattaforme digitali.
L’album è stato anticipato da ben cinque singoli: “Pensione a 20 anni” (8 marzo 2019), canzone provocatoria lanciata con una petizione su change.org; “Sirene” (16 aprile 2019), brano che racconta il rapporto conflittuale con la propria città di provenienza; “Gelato” (21 giugno 2019), traccia dal sound estivo e con un testo introspettivo arricchita dalla partecipazione di Canca, rapper genovese classe ’97 e del sax di Olmo Martellacci (Ex-otago); “Ciao” (4 ottobre 2019), pezzo spensierato ma ricco di spunti di riflessione e l’ultimo recentissimo “Cosa vuoi cambiare” (1 novembre 2019).
Registrato e rielaborato al Greenfog Studio di Genova sotto la supervisione artistica del produttore Mattia Cominotto, “Ti voglio urlare” nasce dall’esigenza della band di esternare il loro stato emotivo e usare la musica come valvola di sfogo. Amori, paranoie, relazioni e società trovano lo spazio che nella normalità di tutti i giorni non sempre riusciamo dare loro.
Ufficio stampa Sfera Cubica