Dopo la recente vittoria della 15esima edizione del “Premio Bianca D’Aponte”, Cristiana Verardo torna sulle scene con un nuovo singolo intitolato “Ti ho portato il mare” che anticipa l’uscita del prossimo lavoro discografico previsto nel 2020.
Il brano, disponibile dallo scorso venerdì 15 novembre su tutte le piattaforme online, è accompagnato da un video diretto da Giuseppe Pezzulla che riprende visivamente l’idea del rincorrersi incessante di due amanti sommersi dal mare.
Tutto ruota attorno ad una relazione che non può essere vissuta e raccontata. Una situazione in cui ci si può imbattere e che incatena l’amore a dei momenti prestabiliti, che lo lega a un letto impedendogli di godersi la luce del sole, che lo fa esplodere nell’intimità e lo reprime dentro il quotidiano svolgersi delle cose.
Un amore sommerso che ha la fortuna di essere lontano dal pericolo delle noie e delle angosce che sono parte della vita di coppia ma che desidererebbe, alla fine, sfuggire alla sua eccezionalità, creare un’abitudine fatta di condivisione, emergere per riprendere fiato.
Cristiana Verardo, classe ’90, è una cantautrice salentina. Consegue la laurea in Canto Jazz presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli nel luglio 2014 e nel 2017 quella in Musica Jazz. Partecipa a numerosi concorsi e festival tra cui il “Premio Poggio Bustone”, “Musica contro le mafie” e “Botteghe D’autore” classificandosi vincitrice o posizionandosi ai primi posti. Ad ottobre 2019 conquista il prestigioso “Premio Bianca d’Aponte”.
A maggio 2017 esce il suo disco d’esordio “La mia voce”, pubblicato da Workin’ Label per la distribuzione di I.R.D. Attualmente è impegnata nella realizzazione del prossimo album che uscirà nel 2020.
Fonte: Sfera Cubica