Grande rappresentazione di Gianpiero Borgia nella prima del 18 aprile che rende, attraverso la storia di Alighiero, barlettano trapiantano al nord e poi transfuga di ritorno, il quadro realistico e fantasioso del giovane sud/ista alle prese con i bisogni e le nevrosi della società attuale, al sud e al nord dell’Italia.
Un tipo che tenta di uscire dalla mediocrità e dagli stereotipi con fatica.
Bravo Gianpiero a percorrere questo tempo dei gitani! Bravo a svelare l’umanità in ogni recondito personaggio di un sud percorso dall’arsura e dal desiderio di affermarsi, trovando nel tempo il suo più prezioso alleato.
Egli riesce così a fermare il suo flusso ma non i profumi del mare e dei prati in fiore portati dal vento caldo umido di favonio, lo scirocco, che lo inebriano, i ricordi e il sapore delle cose semplici tradizionali, alla ricerca di una mediazione, di una o più possibilità di conciliazione con i bisogni del presente e le aspirazioni ad un futuro sereno. In fondo alla ricerca di se stesso premuto dal desiderio e sospinto dal sogno di un Mezzogiorno di luce! Da non perdere!
SudOrazione andrà in scena al Teatro Libero di Milano dal 18 al 30 aprile 2017, dal lunedì al sabato alle ore 21,00 e la domenica alle ore 16.