Laura Bajardelli – Economista e manager

Laura Bajardelli da circa 20 anni lavora presso una primaria compagnia di assicurazione, maturando una significativa esperienza nell’ambito dell’organizzazione aziendale, poi della previdenza complementare e del welfare aziendale, attualmente segue le relazioni con banche e clienti istituzionali.

Laura Bajardelli

Attività istituzionali

Da una decina d’anni è componente del consiglio di amministrazione di società; attualmente è componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Asilo Mariuccia con delega alla Sostenibilità e al Bilancio Sociale; è componente della Commissione Centrale di Beneficenza della Fondazione Cariplo e delle commissioni consultive Ambiente e Servizi alla Persona. È stata membro del CdA di GSE SpA- Gestore Servizi Energetici, società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, per incentivare e sviluppare le energie da fonti rinnovabili e l’efficientamento energetico. 

Formazione

Laureata in economica aziendale con indirizzo organizzazione aziendale, successivamente ha conseguito il Master of Business Administration presso il MIP- School of Management Politecnico di Milano, ricevendo il premio per il miglior progetto. 

Passioni e altre informazioni

Partecipa alle attività di associazioni sociali e culturali ed è appassionata di storia, d’arte e teatro.

Onorificenze

Alle fine del 2019 è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.