VIM “Live at Home”: l’esibizione dell’artista italo-americana NADIMOP (Nadia Straccia)

Nadimop

 

Da Roma il nuovo collegamento di Visioninmusica “Live at Home”: la voce soul di una sorprendente artista italo-americana… E da giovedì cambiano i giorni delle performance bisettimanali con orario unico per tutte…

 

Il suo canto spazia dal gospel al soul, dal funky all’house, chill, ambient, rap e jazz: può davvero affermare di averli sperimentati vocalmente tutti, e con successo, i generi musicali Nadia Straccia, in arte Nadimop, americana di origine e italiana di adozione che si esibirà in un “a solo”, accompagnata da chitarra e basi musicali, nel prossimo appuntamento di Visioninmusica “Live at Home”, in programma giovedì 21 maggio alle ore 19:00 sul canale YouTube di Visioninmusica. Durante la diretta streaming ci sarà, come consuetudine, la possibiità di contribuire volontariamente a personali donazioni a favore dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, città natale di Visioninmusica, a sostegno del diritto alle migliori cure per i pazienti colpiti da Covid-19 nel contesto di una sicurezza sanitaria di interesse generale.

Le performance “Live at Home”, sempre a cadenza bisettimanale, si sposteranno dalla domenica al lunedì, mentre resta confermato il giovedi: tutte le performance, della durata di un quarto d’ora circa con possibilità di interazione del pubblico sul canale, andranno in onda alle ore 19:00.

Questo il calendario a venire:

  • 25 maggio – Giuseppe Albanese;
  • 28 maggio – Livio Minafra;
  • 1 giugno – Irene Jalenti;
  • 4 giugno – Jean-Philippe Koch;
  • 8 giugno – Federico Mondelci/Paolo Biondi;
  • 11 giugno – Rebel Bit.

Tutti i live saranno accessibili in diretta streaming sul canale YouTube di Visioninmusica. Sarà inoltre disponibile il link alla pagina del concerto in diretta sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter ufficiali del festival.

Visioninmusica “Live at Home” fa parte di “JIP ON STREAMING”, il primo festival nazionale di jazz sul web, lanciato da Jazz Italian Platform.
Visioninmusica è socio fondatore di Jazz Italian Platform (JIP), associazione nazionale di promoter, assieme a Umbria Jazz, Bologna Jazz Festival, Jazz in Sardegna, Jazz Network, Pomigliano Jazz, Saint Louis College of Music, Veneto Jazz. JIP condivide sulle sue pagine social tutte le iniziative dei propri associati.

 

Nadia Straccia, conosciuta anche come Nadimop, è cantante, compositrice, attrice e dj.
Nata a Detroit ma di origini italiane si è esibita in Giappone, Europa e USA. Ospite di vari gruppi vocali tra i quali ricordiamo The Chicago High Spirits e SAt&B è stata corista per alcuni artisti internazionali quali Michael Bolton, Mick Hucknall, Noa, Dee Dee Bridgewater, Gloria Gaynor, Amii Stewart e artisti italiani quali Giorgia, Alexia, Biagio Antonacci, Ron, Pino Daniele, Massimo Ranieri, Massimo Lopez, Claudio Baglioni e Christian De Sica.
La sua vena artistica viaggia tra ritmi soul, funky, chill, ambient, rap e jazz.

Fonte: Ufficio stampa Associazione Visioninmusica – Elisabetta Castiglioni