Nessun atteggiamento ambiguo sui vaccini! Non si deve giocare sulla pelle delle persone e non si può dichiarare come ha fatto il presidente Michele Emiliano nei giorni scorsi che nel “programma di governo della Regione Puglia non rientra la proposta di vietare l’accesso a scuola dei bambini che hanno scelto di non effettuare vaccinazioni obbligatorie”.
Occorre essere chiari come lo sono stati altri presidenti di Regione, fra cui il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini che ha fatto un lavoro straordinario.
Bisogna avere il coraggio di dire che la vaccinazione non è un favore dell’industria farmaceutica, è un favore alla qualità della vita delle persone.
Bebe Vio, una delle donne più straordinarie in Italia, atleta paralimpica di scherma ha detto che sarebbe cambiata la sua vita se avesse fatto un vaccino.
Non giochiamo sulla pelle della gente. Evitiamo di strumentalizzare le questioni che riguardano la vita e la salute di tutti.
‘Ne parliamo giovedì 16 marzo alle ore 18,30 nell’incontro formativo con medici ed esperti organizzato dalla nostra Associazione Athena onlus alla Biblioteca Comunale di Carmiano in piazza Assunta, – ci dice la presidente Grazia Bergamo – in collaborazione con il dott. Lorenzo Pretucci presidente dell’Associazione Bell’Aria e con la dott.ssa Daniela Spagnolo presidente dell’Associazione Mani Amiche’.
Daranno il loro contributo il dott. Antonio Miglietta, specialista malattie infettive del Dip. Prevenzione Asl Lecce e il pediatra dott. Luciano Merli, con i saluti del sindaco dott. Giancarlo Mazzotta e dell’Assessora alla Cultura Stefania Arnesano.
Per info e adesioni: 328 6954571.