Milano: LeCarrousel a Cascina Cuccagna nella prima edizione dell’anno delle cose fatte a mano

La prima edizione dell’anno del celebre handmade market dedicato al bello delle cose fatte a mano sarà “Special Sales”, in programma domenica 2 febbraio dalle 10,30 alle 19,30 a Cascina Cuccagna.

Le stanze al primo piano della Cascina si trasformeranno in graziose boutique dove trovare a prezzi mai visti creazioni uniche, rigorosamente handemade realizzate da stilisti, designer e creativi.

In controtendenza ai saldi della grande distribuzione le collezioni presentate a LeCarrousel nell’edizione Special Sale puntano alla qualità e alla sostenibilità. In occasione dell’evento sarà possibile trovare pezzi di collezioni passate, prototipi, capi appartenenti a capsule collections, esercizi di stile, a prezzi vantaggiosi.

Durante la giornata in programma anche: attività dedicate allo sviluppo della creatività e della manualità per i più piccoli; workshop dove imparare a creare gioielli personalizzati; un laboratorio di cucina e una piccola sorpresa che sicuramente farà divertire tutti!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Dalle ore 10.30 alle ore 19.30 – Handmade market Il bello delle cose fatte a mano ed. Special Sales Le stanze al primo piano della Cascina si trasformeranno in graziose boutique dove trovare a prezzi mai visti creazioni uniche, rigorosamente handemade realizzate da stilisti, designer e creativi.
#NONSOLOMARKET | attività collaterali, laboratori per imparare a fare con le mani e divertimento per tutti

DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00 OFFICINA 4 IN CORTE NORD – ** KIDS LAB | Asintrekking Experience – Laboratorio di zooantropologia didattica con un percorso sensoriale atto alla scoperta dell’asino, delle sue abitudini e sue piccole curiosità.

DALLE ORE 15,30 ALLE ORE 16.00 – androne civico 2 | corte sud – performance teatrale (per bambini e non solo) con Selena Bortolotto Burattini in Carne e Ossa a LeCarrousel Handmademarket

DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 16.00 – OFFICINA 4 IN CORTE NORD –  Crea il tuo gioiello con la tecnica wire.
Ti potrai divertire ad imparare a realizzare bijoux con la tecnica Wire abbinando il filo metallico a perline, cristalli, e preziose perle di fiume. Il laboratorio è adatto a tutti basta avere un minino di capacità manuale e creativa. con I corsi di Silvia Zuliani

DALLE ORE 16.30 ALLE ORE 18.30 – OFFICINA 4 IN CORTE NORD – Colori di Seta.
In questo atelier potremo sperimentare l’arte della pittura su seta facendoci ispirare dai meravigliosi fiori dell’artista americana Georgia O’Keeffe. con Atelier Sinestesie.

Come raggiungere Cascina Cuccagna: MM glialla Lodi TTB o porta Romana filobus 90/91.

Fonte: LeCarrousel Handmade Market