San Donato Milanese: “Bici Marcata, Bici Salvata”. Al via il primo evento di punzonatura gratuita.

Il progetto, vincitore nella categoria “Migliorare” del 3° Bilancio Partecipativo del Comune, coinvolge le associazioni FIAB Melegnano, Ripartiamo e WWF Martesana Sud Milano.

 

Riprende, dopo la pausa dovuta all’emergenza sanitaria, il progetto “Bici Marcata, Bici Salvata”, vincitore nella categoria Migliorare del 3° Bilancio Partecipativo promosso dal Comune di San Donato Milanese.
I volontari delle tre associazioni coinvolte nel progetto – Fiab Melegnano, Ripartiamo e WWF Martesana Sud Milano – sono all’opera per organizzare il primo evento pubblico di punzonatura gratuita, che avrà luogo presso la piazza Gen. Dalla Chiesa di San Donato Milanese (vicino al cinema Troisi) in data 7 agosto 2020, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 circa.

Questa prima attività di punzonatura sarà dedicata alle biciclette degli stessi volontari e di un numero limitato di altri cittadini, i quali dovranno prenotarsi presso l’indirizzo di posta elettronica info@bmbs.it , così da rendere più efficace la gestione del flusso di persone e poter assicurare il totale e assoluto rispetto delle norme vigenti in materia di distanziamento sociale.

Obiettivo dell’evento sarà quello di testare al meglio le modalità di erogazione del servizio sulle biciclette dei primi fortunati, in previsione di un evento pubblico più ampio e partecipato previsto nel mese di settembre, probabilmente in occasione della Festa Patronale.

Fonte: Annalisa Molgora – Referente progetto Bici Marcata, Bici Salvata