• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • MILANO
  • Arte
    • Arti Visive
      • Siti e Opere di Interesse Culturale Storico e di Archeologia
      • Esposizioni & Mostre
      • Architettura & Design
      • Cinema TV Corto Fotografia
    • Arti Performative
      • Teatro Prosa Danza
      • Concerti Spettacoli & Performance
      • Musica
      • Bandi Concorsi & Premi artistici e musicali
  • Cultura
    • Eventi online & in streaming
    • Università Istruzione Formazione & Iniziative Attività e Incontri culturali
    • Letteratura Editoria libraria – Bandi Recensioni Concorsi & premi letterari
    • Salvaguardia del patrimonio culturale
  • Società
    • Associazionismo & Volontariato
    • Attualità & Riflessioni d’Autore
    • Diritto & Diritti
    • Medicina Salute Benessere
    • Politica GeoPolitica Economia Sviluppo sostenibile Lavoro
    • Scienza & Tecnologia
    • Tutela del patrimonio ambientale e del benessere animale
    • Sociologia e Società
    • Sicurezza & Difesa
    • Sport & Attività Ludiche
    • Storia
  • FC-VIDEO
    • VideoNews
    • VIDEOSERVIZI
  • Info
    • Presentazione Sito
    • La Redazione
    • La Raccolta
      • Anno 2015
        • Aprile 2015
        • Maggio 2015
        • Giugno 2015
        • Luglio 2015
        • Agosto 2015
        • Settembre 2015
        • Ottobre 2015
        • Novembre 2015
        • Dicembre 2015
      • Anno 2016
        • Gennaio 2016
        • Febbraio 2016
        • Marzo 2016
        • Aprile 2016
        • Maggio 2016
        • Giugno 2016
        • Luglio 2016
        • Agosto 2016
        • Settembre 2016
        • Ottobre 2016
        • Novembre 2016
        • Dicembre 2016
      • Anno 2017
        • Gennaio 2017
        • Febbraio 2017
        • Marzo 2017
        • Aprile 2017
        • Maggio 2017
        • Giugno 2017
        • Luglio 2017
        • Agosto 2017
        • Settembre 2017
        • Ottobre 2017
        • Novembre 2017
        • Dicembre 2017
      • Anno 2018
        • Gennaio 2018
        • Febbraio 2018
        • Marzo 2018
        • Aprile 2018
        • Maggio 2018
        • Giugno 2018
        • Luglio 2018
        • Agosto 2018
        • Settembre 2018
        • Ottobre 2018
        • Novembre 2018
        • Dicembre 2018
      • Anno 2019
        • Gennaio 2019
        • Febbraio 2019
        • Marzo 2019
        • Aprile 2019
        • Maggio 2019
        • Giugno 2019
        • Luglio 2019
        • Agosto 2019
        • Settembre 2019
        • Ottobre 2019
        • Novembre 2019
        • Dicembre 2019
      • Anno 2020
        • Gennaio 2020
        • Febbraio 2020
        • Marzo 2020
        • Aprile 2020
        • Maggio 2020
        • Giugno 2020
        • Luglio 2020
        • Agosto 2020
        • Settembre 2020
        • Ottobre 2020
        • Novembre 2020
        • Dicembre 2020
      • Anno 2021
        • Gennaio 2021
        • Febbraio 2021
        • Marzo 2021
        • Aprile 2021
        • Maggio 2021
        • Giugno 2021
        • Luglio 2021
        • Agosto 2021
        • Settembre 2021
        • Ottobre 2021
        • Novembre 2021
        • Dicembre 2021
      • Anno 2022
        • Gennaio 2022
        • Febbraio 2022
        • Marzo 2022
        • Aprile 2022
        • Maggio 2022
        • Giugno 2022
        • Luglio 2022
        • Agosto 2022
        • Settembre 2022
        • Ottobre 2022
        • Novembre 2022
        • Dicembre 2022
      • Anno 2023
        • Gennaio 2023
        • Febbraio 2023
        • Marzo 2023
        • Aprile 2023
        • Maggio 2023
        • Giugno 2023
        • Luglio 2023
        • Agosto 2023
        • Settembre 2023
        • Ottobre 2023
        • Novembre 2023
        • Dicembre 2023
      • Anno 2024
        • Gennaio 2024
        • Febbraio 2024
        • Marzo 2024
        • Aprile 2024
        • Maggio 2024
        • Giugno 2024
        • Luglio 2024
        • Agosto 2024
        • Settembre 2024
        • Ottobre 2024
        • Novembre 2024
        • Dicembre 2024
      • Anno 2025
        • Gennaio 2025
        • Febbraio 2025
        • Marzo 2025
        • Aprile 2025
        • Maggio 2025
        • Giugno 2025
        • Luglio 2025
        • Agosto 2025
        • Settembre 2025
        • Ottobre 2025
        • Novembre 2025
        • Dicembre 2025
    • I nostri Territori
      • ITALIA
        • Abruzzo
        • Basilicata
        • Calabria
        • Campania
        • Emilia Romagna
        • Friuli – Venezia Giulia
        • Lazio
        • Liguria
        • Lombardia
        • Marche
        • Molise
        • Piemonte
        • Puglia
        • Sardegna
        • Sicilia
        • Toscana
        • Trentino – Alto Adige
        • Valle D’Aosta
        • Veneto
        • Umbria
      • EUROPA
        • AUSTRIA
        • BELGIO
        • FRANCIA
        • GERMANIA
        • GRAN BRETAGNA
        • OLANDA
        • PRINCIPATO di MONACO
        • REP. CECA
        • SPAGNA
        • SVIZZERA
      • AFRICA
      • AMERICHE
      • ASIA
      • OCEANIA
Farecultura

Farecultura

Sito di informazione e approfondimento culturale artistico e sociale

Ti trovi qui: Home / Info / La Raccolta / Anno 2021 / Settembre 2021 / Roma: “Infiniti Mondi”, la nuova stagione autunnale del Teatro Palladium.

Roma: “Infiniti Mondi”, la nuova stagione autunnale del Teatro Palladium.

27 Settembre 2021 by Redazione Farecultura -

Presentata in conferenza stampa la nuova stagione autunnale del Teatro Palladium con la programmazione della musica, del teatro e della danza, del cinema e dei progetti per le scuole e l’università.

Il travolgente spettacolo Fratto_X del duo Leone d’oro alla carriera Antonio Rezza e Flavia Mastrella, la prima romana di Pandora della compagnia Teatro dei Gordi e TVATT di Luigi Morra, Valentina Cervi protagonistadella pièce tratta dall’opera d’esordio di Natalia Ginzburg, gli spettacoli di Giorgio Tirabassi e Peppe Servillo e il concerto degli Avion Travel,  Edoardo Siravo in Prometeo.  

Avion Travel 2021 – ph Luisa Galdo

Questi sono solo alcuni dei protagonisti della nuova stagione autunnale del Teatro Palladium, lo storico teatro dell’Università Roma Tre situato nel cuore di Garbatella, che prende il via il 2 ottobre.

“Il Teatro Palladium, ormai uno dei grandi teatri di Roma, riapre in piena sicurezza. Una programmazione di alta qualità, l’interrelazione tra le arti, la ricerca e la formazione universitaria, fanno del Palladium un centro di cultura e di prestigio, di cui l’Università Roma Tre è orgogliosa. La nuova stagione artistica va in questa direzione: fare del teatro lo spazio privilegiato per un confronto costruttivo tra le aule universitarie e la cultura cittadina” sottolinea il Rettore dell’Università Roma Tre Luca Pietromarchi.

“Il teatro come luogo di spettacolo, di cultura e di formazione ha oggi più che mai il compito di fare i conti con gli ‘infiniti mondi’ del reale e degli immaginari, in un contesto che si trasforma e che genera nuovi scenari e punti di vista, nel senso di qualcosa che sta per avvenire.  La stagione del Teatro Palladium proietta questa pluralità e questa condizione di attesa nella dimensione del dialogo senza confini tra le diverse discipline artistiche”. Racconta così la nuova stagione Luca Aversano, Presidente della Fondazione Roma Tre Teatro Palladium che ha curato la nuova stagione insieme ai consiglieri Silvia Carandini, Giandomenico Celata, Claudio Giovanardi e Simone Trecca. 

MUSICA

La Medium – credit Andrea Rossi (prove)

La prima parte della nuova stagione artistica, programmata fino al 20 dicembre, si inaugura il 2 ottobre con la prima assoluta de La medium, tragedia in due atti su parole e musica del compositore contemporaneo Giancarlo Menotti, eseguita dall’Ensemble Novecento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia  ediretta da Giovanni Di Stefano. L’opera è rappresentata nell’ambito di Reate Festival, la cui missione è quella di valorizzazione il teatro musicale del Novecento con la programmazione delle partiture più significative del secolo scorso.

L’11 ottobre il teatro rende omaggio, con un concerto, alla musicologa e storica della musica Fiamma Nicolodi recentemente scomparsa; il 12 il Trio Domus, formato da Filippo Fattorini (violino), Paolo Andriotti (violoncello) e Orietta Caianiello (pianoforte), celebra le musiciste Mel Bonis, Pauline Viardot, Nadia Boulanger, Germaine Tailleferre. Durante tutta la stagione non mancheranno poi gli appuntamenti con i concerti della Roma Tre Orchestra dedicati ai più grandi maestri della musica classica.

La strada che va in città – Valentina Cervi

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con Flautissimo, festival dedicato al flauto e ai migliori interpreti delle musiche scritte per questo strumento, che quest’anno festeggia i trent’anni dalla sua nascita e le ventitré edizioni. Apre il festival il 23 ottobre la prima romana dello spettacolo Amore non amore, un viaggio nei sentimenti attraverso le canzoni del repertorio classico napoletano interpretate da Peppe Servillo, accompagnato dalla chitarra di Cristiano Califano e le poesie di Franco Marcoaldi. Il 24 ottobre i due virtuosi della scena jazz contemporanea Fabrizio Bosso (tromba) e Luciano Biondini (fisarmonica) si esibiscono(per la prima volta a Roma) in Concerto per Jack London. Melodramma jazz d’amore e pugilato, racconto di uno dei mille talenti del celebre scrittore Jack London. Il 30 e il  31 ottobre tornano le due giornate dedicate alla musica da camera per flauto con masterclass, incontri e concerti con alcuni tra i più grandi flautisti al mondo tra cui Emmanuel Pahud, Silvia Careddu, Philippe Bernold e molti altri. 

Tirabassi

Il 20 novembre Giorgio Tirabassi insieme alle chitarre di Moreno Viglione e Gianfranco Malorgio, al contrabbasso di Renato Gattone e al clarinetto di Gian Piero Lo Piccolo presenta Django Reinhardt, Il Fulmine a tre dita,  la vita e le sonorità di uno dei più iconici chitarristi della storia. Il 21 novembre è la volta di un grande ritorno: gli Avion Travel tornano al Teatro Palladium, palcoscenico che 40 anni fa ospitò il loro esordio romano e che segnò l’inizio di una lunga carriera artistica.  Il 27 e il 28 novembre (in prima romana) l’attrice Valentina Cervi dà voce e anima alla giovane protagonista Delia in La strada che va in città, pièce tratta dall’omonimo romanzo d’esordio di Natalia Ginzburg.Chiude il festival dal 3 al 5 dicembre la prima assoluta di Sorella, pièce tratta da un testo di Marco Lodoli e diretta da Stefano Cioffi su Amaranta, maestra d’asilo di tredici bambini scatenati e suora smarrita con il desiderio di una vita diversa.

Il festival Nuova Consonanza inaugura al Teatro Palladium la sua 58esima edizione il 7 novembre con la prima assoluta de Le Ossa di Cartesio, su libretto di Guido Barbieri e con la musica di Mauro Cardi. L’opera è un giallo seicentesco che indaga la morte di Cartesio e gli enigmi che la circondano. Si prosegue l’11 novembre con il concerto conclusivo del workshop di composizione De Musica, la fabbrica della creatività tenuto dal Maestro Marcello Panni sul tema Igor Stravinskij, nel 50° anniversario della morte. Il 14 novembre vain scena (in prima assoluta) l’omaggio a Cesare Pascarella, scrittore vissuto a cavallo tra XIX e XX secolo, autore di poesie e sonetti in romanesco, con La scoperta de l’America e altri sonetti, poema che sancì la sua fama e in cui viene ripercorsa la vicenda di Colombo proposta in forma di azione musicale composta da Fabrizio de Rossi Re, per attore (Massimo Wertmüller), clarinetto (Fabio Battistelli) e pianoforte (Fabrizio de Rossi Re). Chiude il festival il 17 novembre alla sua prima esecuzione italiana Arianna e il minotauro, melologo per voce recitante, soprano ed ensemble, su libretto di Giorgio Ferrara e René De Ceccatty con la musica di Silvia Colasanti. In questo spettacolo il mito di un mostro terrificante si trasforma in un dramma “umano”: alla forza del Minotauro non si accompagnano il pensiero e la capacità di distinguere il bene dal male ma solo un sentire confuso e innocente che fanno del mostro, del diverso, non un nemico, ma una vittima, un ingenuo condannato a vivere nel corpo di un essere mostruoso.

TEATRO E DANZA

Pandora – credit Noemi Ardesi

Cecità / Ensaio sobre a Cegueira è la performance, in scena il 6 ottobre, ispirata all’opera omonima del Premio Nobel alla letteratura José Saramago, nata al culmine di un percorso di sperimentazione coreografica di Nèlia Pinheiro riguardante il comportamento del corpo umano dinanzi a situazioni di crisi. Sul palco, tre ballerini interpretano i diversi personaggi dell’opera di Saramago.

Il primo grande appuntamento con il teatro è il 15 ottobre con  la prima romana di Pandora, spettacolo della compagnia Teatro dei Gordi guidata da Riccardo Pippa, vincitrice del Premio Anct 2020 e del Premio Hystrio-Iceberg 2019. Un bagno pubblico è il luogo dove si incrociano tante microstorie di una varia umanità in bilico tra comicità e tragedia, poesia e disagio. Senza parole, solo con oggetti, cambi di costume e rigorose partiture fisiche, gli attori attraversano, con i loro bislacchi personaggi, questo non-luogo dove le azioni quotidiane si amplificano oltre i limiti e le censure.  

TVATT foto di Mena Rota

Il 4 novembre è di scena, nello speciale allestimento con musica dal vivo, TVATT, spettacolo ideato da Luigi Morra, acronimo di Teorie Violente Aprioristiche Temporali e Territoriali ma anche, in una parte di Sud Italia, un modo per dire “ti picchio”. Lo spettacolo infatti indaga in una sorta di esperimento performativo, in gran parte comico e grottesco, il tema della violenza, quella primordiale, scovata nel quotidiano e che spesso, nel bene o nel male, risulta essere inevitabilmente “spettacolare”. Altrettanto dissacrante  è  Fratto_X, firmato dal duo Rezza-Mastrella, in scena il 13 novembre con Ivan Bellavista e Antonio Rezza stesso: in uno scambio perverso e lucido, sfrontato ed esilarante, due persone discorrono sull’esistenza. 

Il 18 e il 19 novembre il Teatro Palladium ospita la nuova edizione della rassegna dedicata al teatro in carcere Destini Incrociati, organizzata dal Coordinamento Nazionale di Teatro in Carcere. L’iniziativa  è finalizzata a fare il punto sul lavoro dei primi dieci anni di vita del Coordinamento Nazionale.

TVATT foto di Mena Rota

Il 9 e il 10 dicembre èper la prima volta a Roma Kaspar (Ovvero una tortura di parole), rielaborazione di Peter Handke con Lea Barletti e Werner Waas della misteriosa vicenda di Kaspar Hauser, il ragazzo che affermò di essere cresciuto in totale isolamento in una cella scura. Un’altra prima romana è Parlami Terra di Federica Migliotti, il 12 dicembre: uno spettacolo rivolto anche ai più piccoli che racconta attraverso il sogno della protagonista l’indissolubile legame tra l’uomo e la natura. Dal 16 al 19 dicembre Edoardo Siravo diretto da Patrick Rossi Gastaldi rivive il dramma di colui che donò il fuoco agli uomini, Prometeo, l’eroe confinato in un sistema di valori arcaici dove l’ambizione a quel “di più” è considerata un atto di intollerabile superbia: un destino a cui l’uomo ancora oggi non sembra riuscire a sfuggire. Infine il 20 dicembre, nel centenario dalla morte di Dante, in programma Dante Immortale – 700 anni di vita: sul palco, coordinati da Giuseppe Manfridi, Dario Pisano e Maria Teresa Martuscelli si alternano nel raccontare due diversi modi di ‘convivere’ con l’autore di quello che Borges ha definito il più bel libro che essere umano abbia mai scritto. Tra le iniziative previste per le celebrazioni del grande poeta si inserisce il 27 ottobre anche il Festival dantesco diretto da Paolo Pasquini, che trova nel teatro Palladium una sede ideale per la sua realizzazione.

CINEMA

Dal 17 al 22 ottobre il Teatro Palladium sarà uno dei luoghi che ospiterà gli appuntamenti della nuova edizione della Festa del Cinema di Roma, mentre dal 22 al 25 novembre sarà la sede del Palladium Film Festival,  ideato e diretto da Vito Zagarrio, che si intreccia e interagisce con le proposte artistiche programmate in seno al tradizionale convegno internazionale di cinema, previsto per il 23 e 24 novembre e dedicato quest’anno ai temi dell’animazione.

Torna inoltre per la sua terza edizione #viteinmusica, rassegna di incontri e proiezioni sul biopic musicale: quattro incontri, a partire dal 3 novembre, sull’affascinante rapporto che da sempre lega il cinema alla musica, in compagnia di studiosi, registi e critici cinematografici. Una novità importante di questa stagione è rappresentata dalla prima edizione del premio cinematografico Movie To Music. Curato dalla critica e giornalista cinematografica Paola Casella con la partecipazione di un’autorevole giuria, il premio (unico nel suo genere) è dedicato a film di carattere musicale, suddivisi in diverse categorie a seconda della durata (lungo o cortometraggio), del tipo di narrazione (finzione o documentario) e del tema musicale affrontato (musical, biografia, racconto di un mestiere, luogo o evento musicale). 

PROGETTI PER SCUOLE E UNIVERSITÀ

PEPPE SERVILLO

In linea con la sua vocazione universitaria, in un dialogo costante con il territorio e con i dipartimenti dell’Università Roma Tre, enti e istituzioni del territorio (MiC, Miur,  Regione Lazio e Municipio Roma VIII), il Teatro Palladium rinnova i laboratori e le iniziative per gli studenti dell’Università e delle scuole. A dicembre è in programma la restituzione scenica del laboratorio La scuola salvata dai ragazzi, progetto realizzato con il contributo della Regione Lazio, che mira a dar voce agli studenti, alle loro proposte per migliorare la scuola, attraverso pratiche partecipative, artistiche e culturali che coinvolgeranno studenti della scuola secondaria e professionisti del mondo del teatro.

Con il progetto Audience ®evolution la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium è tra gli enti teatrali vincitori del bando del Ministero per le attività culturali – Direzione generale spettacolo a valere sul Fondo Unico per lo spettacolo (FUS) nell’ambito dei progetti di formazione del pubblico per l’annualità 2021. Un traguardo che conferma, riconosce e sostiene l’impegno che la Fondazione dedica alle alla ricerca e alla formazione nell’ambito dello spettacolo dal vivo, della musica, del cinema. Audience ®evolution, curato da Alessandra De Luca, è un progetto di formazione e partecipazione del giovane pubblico rivolto in particolar modo agli studenti universitari.

Ulteriore progetto mirato al coinvolgimento diretto dei giovani è il workshop rivolto agli ensemble musicali universitari, previsto per il 28 ottobre, con la partecipazione di studenti e docenti provenienti da 12 diversi atenei italiani. Il progetto, realizzato in collaborazione con l’ADUIM (Associazione fra Docenti Universitari Italiani di Musica) e sostenuto dal contributo del MiC – Direzione generale spettacolo dal vivo, prevede anche una serie di iniziative per la costruzione di una rete nazionale della musica universitaria.

Fonte: Ufficio stampa GDG press 

Print Friendly, PDF & Email

Archiviato in:Settembre 2021, Attualità & Riflessioni d'Autore, Cinema TV Corto Fotografia, Lazio, Teatro Prosa Danza, Università Istruzione Formazione & Iniziative Attività e Incontri culturali Contrassegnato con: Avion Travel, Giorgio Tirabassi, Infiniti Mondi, Peppe Servillo, Roma Teatro, Teatro Palladium, Università Roma Tre

Barra laterale primaria

  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Twitter
  • YouTube

SOSTIENICI

Anche una piccola donazione contribuisce a renderci liberi e indipendenti.

TORGIUS STUDIO

FARECULTURA VIDEO

Attualità e news da Italia e estero

Le radici dell’astensionismo e la sfida di una nuova partecipazione civica

5 Dicembre 2025 By Agostino Picicco -

Dalla sfiducia alle urne al bisogno di comunità: perché l’astensionismo cresce e cosa può davvero riavvicinare i cittadini alla politica

Realtà aumentata e nuove narrazioni: quando i musei si fanno esperienze ibride

3 Dicembre 2025 By Giuseppe Torregrossa -

Le nuove forme di fruizione culturale che fondono fisico e digitale, e come questo trasforma il nostro modo di ‘abitare’ la cultura

Se la Cina è vicina …

10 Novembre 2025 By Daniele Carozzi

Una Cina, nel braccio di ferro con gli USA, che vuole sanare le ferite del passato e mirare al suo “Risorgimento”

Krinomai, una nuova rivista nel panorama culturale italiano

7 Novembre 2025 By Redazione Farecultura -

La presentazione è avvenuta a L’Aquila dove è stato illustrato l’ambizioso progetto culturale alla base della rivista In una città che da secoli incarna l’idea stessa di rinascita, la cultura trova oggi una nuova alleata. Si chiama Krinomai – dal greco, “discernere” – ed è una giovane ma già autorevole rivista italiana di storia e […]

Cultura della durata: contro l’obsolescenza del pensiero

5 Novembre 2025 By Giuseppe Torregrossa -

La lentezza come forma di resistenza: riflessioni di chi, scrivendo con una stilografica, ritrova il senso del tempo e del pensiero.

Moda e pubblicità in Italia 1950-2000

28 Ottobre 2025 By Redazione Farecultura -

Una nuova mostra, dal 13 Settembre al 14 Dicembre 2025, alla Fondazione Magnani-Rocca a Mamiano di Traversetolo – Parma ‘Non avrai altro stile all’infuori di me’. Potrebbe essere una frase simbolo di una supermodel anni 90, quelle lanciate dal genio visionario di Gianni Versace. Un concetto che identifica i cinquant’anni che hanno cambiato la società […]

Quando anche i social possono produrre comunicazione positiva e aiutare a far crescere le relazioni

26 Ottobre 2025 By Redazione Farecultura -

Agostino Picicco parla del suo nuovo libro “Essere per esserci. Sui social con testa e cuore” Intervista a cura di A.S. In un’epoca in cui la realtà virtuale sembra imprescindibile, tutto il valore di una comunicazione digitale autentica, caratterizzata da essere sui social e su tutti i media digitali con equilibrio e responsabilità, emerge nel […]

Buon Compleanno, iPod! 

23 Ottobre 2025 By Eugenio Flajani Galli

Compie 24 anni il lettore musicale più famoso al mondo Oggi una reliquia tecnologica, ieri un compagno inseparabile, da tenere sempre in tasca per una passeggiata domenicale a suon di musica o per distrarci dalla monotonia del viaggio sui mezzi pubblici; in ogni caso un device che si è imposto fortemente nella nostra vita ridefinendo […]

Cesano Maderno (MB): FESTIVAL DELLA STORIA. Il dio della guerra non vuole morire.

15 Ottobre 2025 By Daniele Carozzi

Come da programma del Centro Culturale Europeo di Palazzo Arese Borromeo, nell’Auditorium Paolo e Davide Disarò di Cesano Maderno (MI) e sotto la regia di Eva Musci e Antonio Zappa si è tenuta, lo scorso 2 e 3 ottobre, la quindicesima edizione del “Festival della Storia”. Tema di quest’anno terribilis: Tutti gli dei sono morti […]

I social propagatori di episodi negativi?

13 Ottobre 2025 By Agostino Picicco -

La rapidità dell’odierna comunicazione si nutre anche di video virali che divulgano in tempo reale episodi di cattivo gusto e persino di cronaca nera. Ormai siamo abituati a conoscere la cronaca, a comprendere la realtà e a trovare motivi di riflessione proprio attraverso il filtro dei video virali. L’estate ha favorito questi video frutto di […]

Footer

Informazioni

La libertà di espressione è un diritto fondamentale tutelato dall’art. 21 della Costituzione della Repubblica. Pertanto, nel garantire tale diritto a tutti coloro i quali collaborano con questo Sito (siano essi autori, agenzie o siti specializzati, o anche collaboratori occasionali) la proprietà, la direzione e i gestori del Sito non possono essere ritenuti responsabili delle opinioni espresse, dei contenuti e delle notizie riportate negli articoli pubblicati (essendo gli stessi di carattere generale e non scientifico).

Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Sito.

Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Il semplice fatto che questo Sito fornisca eventuali collegamenti, non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.

Tutti gli articoli pubblicati, da chiunque proposti, sono da considerare offerti a titolo gratuito.

La pubblicità presente nel Sito è un riconoscimento offerto gratuitamente a discrezione dal direttore a professionisti, Enti pubblici e privati, aziende e associazioni, meritevoli di riconoscimento per agevolazioni o contributi ricevuti.

FARECULTURA

Contatti: Tel. 351 98 000 80    mail: info@farecultura.net

Diffusione: I.S.P. (Internet Server Provider): Aruba S.p.A.
Via San Clemente, 53
24036 Ponte San Pietro (BG)


Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001.

Tutti i diritti del materiale pubblicato sono riservati.

Il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà restituito. I contenuti pubblicati (testi, immagini, foto e video) sono opera della redazione, degli autori che collaborano (anche occasionalmente) con il Sito, ricevuti da agenzie e siti specializzati, o liberamente tratti da internet e dai social media e quindi valutate di pubblico dominio. In ogni caso, chiunque ne detenga i diritti di autore può scriverci chiedendone la rimozione che sarà effettuata nel più breve tempo possibile.

Link

  • Home
  • Privacy Policy

Copyright © 2015/2025 - FARECULTURA è il sito personale di Giuseppe Torregrossa - Contatti: info@farecultura.net - tel. 351 9800080